Testimonianze

 

Le testimonianze riportate sono reali e basate sulla mia attività di naturopata. Prima di essere pubblicati, i commenti saranno vagliati per verificarne la genuinità e la corrispondenza alle norme vigenti sulla privacy (legge n.196/2003)  




28 commenti su “Testimonianze

  1. Io e Marino siamo cari amici, ciononostante la mia testimonianza sarà comunque oggettiva.
    Avevo uno stiramento del sovraspinoso (fa parte della cuffia dei rotatori, una struttura muscolo tendina che ne permette i movimenti) e non riuscivo quasi ad abdurre il braccio (cioè alzarlo allontanarlo dal tronco per intenderci) e avevo importanti difficoltà perfino a guidare.
    Sapevo non essere nulla di grave (non era di origine traumatica) mi era già successo in passato e con un pò di riposo mi era passato anche allora, ma in questi tre settimane!
    Cosi mi sono rivolto a Marino ed alla cromopuntura.
    Ero abbastanza curioso ma possibilista: ho volto provare….
    Nonstate il mio atteggiamento razionalista ho constatato con grande piacere e sulla mia pelle che già dopo due sedute (e l’applicazione di una crema Anti-infiammatoria sempre fatta da Marino) e quindi il giorno dopo, il braccio già aveva aumentato notevolmente a sua escursione…
    Ammetto che il dolore è completamente è passato ed è tornata la mobilità completa del braccio in 3 giorni e non in 3 settimane!
    Questa è la mia testimonianza, la testimoninza di uno scettico di natura che però ha constato l’evidenza.
    Grazie Marino.

  2. Pingback: HOME – H E L I O P O L I S

  3. Pingback: Benvenuta/o – H E L I O P O L I S

  4. Ho seguito per un intero anno i corsi di Cromopharma, http://www.cromo-pharma.it/DEV/chi-siamo/, l’unico centro di formazione in Cromopuntura e Medicina Esogetica di Peter Mandel in Italia: il referente scientifico di Mandel in Italia, il dottor Vincenzo Primitivo, insieme alla dottoressa Piera Alba Iasella e la creatrice di Cromopharma, Luisa Gavioli, ci hanno donato con sapienza e generosità conoscenze preziosissime. Grazie a loro, sono cresciuto sia dal punto di vista professionale che personale. Un cammino benedetto!

    • Ho incontrato ” per caso” questo luogo. Se ho imparato qualcosa negli anni è stato di fidarmi dell’istinto, come in questo caso, ed è stata una benedizione. Noi abbiamo risolto attraverso la professionalità di Marino un forte problema presente nella nostra nipotina. Io sono la nonna ma parlo col permesso dei genitori unicamente per comodità familiare. La nostra piccola , improvvisamente, aveva iniziato a balbettare. E questo l’aveva pian piano chiusa, verso l’esterno, isolandola, mentre si aggiungevano i vari disturbi. Poi è successo. Attraverso i fiori la grande professionalità e preparazione di Marino ha prodotto risultati visibili, indubbi, già dai primi giorni della terapia. Oggi, dopo un mese e mezzo abbondante stiamo ancora sotto le sue cure, e proseguiamo fiduciosi. Una grande meravigliosa ripresa, un risveglio , ha fatto rifiorire la nostra piccola e adesso, grazie a Marino, la situazione è normalizzata, ma non abbandoniamo il cammino intrapreso. Non ci sono parole per ringraziare, ma la riconoscenza che sale dal cuore, e che appare in ogni istante quando la mia bimba canta, racconta, sorride, è palese e onnipresente. Sempre nelle nostre preghiere , benediciamo il suo lavoro , lei è una grande anima . Grazie da tutti noi.

      • Grazie, le sue parole esprimono la forza e l’amore che ha messo e continua a mettere non solo nella cura della sua amata nipotina, ma anche verso la vita. Complimenti e ancora grazie. Andiamo avanti!

  5. ho avuto la fortuna di incontrare Marino che ha risolto in poco tempo una serie di traumi fisici ed emotivi che mi rendevano i movimenti quasi bloccati
    Lui lavora ad ampio raggio!!
    vuol dire che se non dormi la notte non ti prescrive un sonnifero ma vuol saper in quale ora ti svegli,perche’ lui sa’ quali sono gli organi interessati in quel momento ..ed interviene con fasci di luce nei punti giusti,o ti consiglia dei fiori di Bach adatti. ….e funziona,senza intossicarti di medicine.
    Ora con il suo suo aiuto, vorrei risolvere una patologia tiroidea che mi accompagna ormai da una decina di anni;in completa fiducia,
    grazie Gabriella

  6. Testimonio che ogni miglioramento delle persone che si sono rivolte a me in questi anni, dipende in gran misura dalla volontà di migliorare. La forza interiore è molto. Il resto, integra. Credi in te stesso e ricorda chi sei…

  7. Devo ringraziare Marino per la sua professionalità.
    Mi ha curato un disturbo muscolare e tensione alla schiena che mi dava molti problemi da parecchio tempo lui con la cromopuntura mi ha sciolto, poi mi ha preparato una crema con olii essenziali e erbe Svedesi da applicare più volte al giorno. Infine mi ha dato i Fiori di Bach giusti!!!
    Grazie!!!

  8. Devo ringraziare Marino per la preparazione e la sensibilità con cui mi ha aiutato a risolvere un problema con il mio bimbo di tre anni. In un momento un po’ delicato per me e per lui, che ha portato a qualche tensione e a un malessere del piccolo, mi ha aiutata con i fiori di Bach a risolvere in maniera rapida e con le parole a capire qualcosa di più dei meccanismi che si erano creati.
    Grazie!

  9. Stavo attraversando un momento difficile della mia vita.. Ho parlato con Marino.. e mi ha fatto avere i fiori.. Ho iniziato a prenderli e devo dire che mi hanno subito fatto stare meglio: ogni giorno mi sentivo sempre più forte, la mia tensione e tutta la rabbia andava a scomparire.. Oggi sono una persona nuova e sto veramente bene.. Cosa dire?? Grazie Marino x tutto quello che hai fatto x me

  10. Ho conosciuto Marino al lavoro e subito ne ho percepito le qualità morali e la grande disponibilità verso gli altri. In passato ho avuto una forte tendinite che non mi permetteva di allenarmi, ho chiesto consigli a Marino il quale mi ha preparato una crema a base di fiori di Bach..dopo alcune applicazioni il dolore era del tutto scomparso. Grazie Marino..grande Amico!

  11. marino persona straordinaria……. ho la fortuna di averlo conosciuto mesi fà, è una persona altruista che ascolta gli altri , disponibile sempre!! sapevo della sua esperienza come naturopata e….. trovandomi in un periodo difficile a livello psicologico per le vicessitudini della vita ho chiesto un suo consiglio ( non volendo prendere antidepressivi e farmaci tradizionali) ho provato i fiori di bach preparati da lui!!! straordinari!!! ho rinconquistato l’equilibrio e una forza di carattere che mai avevo fatto uscire prima, da qualche giorno sto provando un rimedio sul mio bambino di 3 anni…..HO FIDUCIA DI MARINO E DEI SUOI RIMEDI!!!!! consiglio a tutti di provare …anche ai più scettici!!! Marino è simbolo di UMANITA , SOLIDARIETA E COMPETENZA. Ti sà leggere nell’animo!!!! GRAZIE DI CUORE MARINO!!!
    ELY

  12. Sono Paola e volevo anche io lasciare la mia testimonianza.
    Devo ringraziare Marino per avermi fatto sparire una profonda infiammazione alla spalla,con la cromopuntura rapida,Fiori di Bach e una pomata con fiori. Io non ho più male. Grazie!

  13. Ciao a tutti!
    Ho contattato Marino in merito ad una piccola ernia inguinale lato dx con conseguente stato ansioso e depressivo.
    Da subito ha mostrato la sua disponibilità e sensibilità nel trattare il paziente e non direttamente il “disturbo”.
    Il suo metodo si base sull’individuare l’origine del disturbo e da lì iniziare una cura mirata per risolvere il problema.
    Riguardo il mio caso, mi ha preparato una pomata specifica a base di fiori di bach e olii essenzali abbinata a gocce di fiori di bach.
    Dopo qualche giorno ho notato subito dei miglioramenti, sia a livello psicologico che fisico. L’infiammazione provocata dall’ernia è passata.
    Ora devo continuare il mio percorso e lavoro per chiudere l’ernia, in modo che non esca più, rafforzando i tessuti addominali.
    Non è detto che i rimedi naturali funzionino sempre in alternativa di quelli tradizionali, ma sono una possibilità in più.
    Il rimedio naturale ti fa prendere coscienza di “chi sei”, la radice del problema e ti aiuta a comprendere che siamo “noi” la chiave della nostra “guarigione”.
    Ringrazio Marino per le sue cure, attenzioni e per riavermi ridato fiducia.
    Per ora continuerò il mio percorso e tornerò presto per raccontare il seguito della mia esperienza.
    Ps. ricordatevi che siamo Noi i primi veri “medici” di noi stessi e dei nostri problemi. Madre natura ci mette a disposizione tutti gli elementi per poter vivere in modo sano e sereni, tenendo cura della nostra mente e del nostro corpo.
    Saluti a tutti
    Alessio

  14. ADELE
    Rieccomi! Sono passati un paio di anni dalla mia prima testimonianza e posso dire, adesso, con il senno di poi di non essermi pentita di aver dato retta a Marino. Le cose vanno bene e oltre hai miei dolori mestruali è gia da un paio di anni che tengo sotto controllo, anzi azzarderei, ho risolto i miei problemi di allergia primaverile(sono allergica alle graminacee). Non nascondo che ci è voluta costanza e pazienza, perchè i risultati non sono arrivati istantaneamente, ma non c’è voluto neanche tanto tempo. Il vantaggio è quello di sentirsi puliti dentro e belli fuori (altro che certe acque!!! : ) ). I fiori mi hanno davvero dato danto finora e non li abbandonerò più!
    Saluti

  15. ciao sono Cecilia, conosco Marino effettivamente da poco, anche se l’ho incontrato circa 2 anni fa… Mi ha parlato spesso dei fiori e delle loro proprietà, ma io ero molto scettica, fino a quando non ho pensato “perché no?”
    Per me era un periodo molto stressante per via del lavoro e cosi ho deciso di provare… Beh, non me ne pento affatto, anzi!!! Mi hanno aiutato molto! Tutto mi scivolava addosso e tornavo a casa serena e senza quel nervosismo che mi accompagnava ormai da tempo… Ormai sono tre mesi che prendo i fiori e mi sento bene. Per non parlare della pomata che mi ha fatto… la notte non riuscivo a dormire perché mi si intorpidivano le mani, ma con la sua pomata il mio disagio è migliorato… Non ricordo sempre di metterla ma quello è una mia mancanza.
    Ti ringrazio Marino.

  16. Ciao Marino. Volevo personalmente ringraziarti e non una bensì due volte. Da quando ho iniziato la cura a parte per i primi 10/15 gg che erano lievi i miglioramenti, ad oggi mi sento come un leone. Non ho più perdite, dolori soltanto di rado e colorito e aspetto sicuramente in salute. Sono 25 giorni che ho anche smesso di fumare. Insomma una svolta di salute!
    Grazie dottore,
    un abbraccio forte Ezio

  17. ciao sono Adele, conosco Marino da qualche mese e non nascondo che, quando mi ha parlato per la prima volta dei fiori di bach (cè da dire che non ne avevo mai sentito parlare prima!) ero molto scettica. Marino però, con la sua professionalità, ha saputo mettermi “la pulce nell’orecchio”. così mi sono detta “tentar non nuoce”. è da sempre che soffro di dolori mestruali molto forti, che coinvolgono tutto l’addome, la schiena, ma soprattutto influenzano il mio umore! durante il ciclo mestruale, quindi mi aiutavo con antidolorifici, che mi stavano però distruggendo lo stomaco. da quando mi curo con i fiori riesco a sopportare i dolori molto meglio, sono più serena e non ho bisogno di ricorrere a farmaci. sono molto soddisfatta e ringrazio Marino per avermi dato l’opportunità di conosce questo rimedio e di potermi così curare in maniera naturale.
    saluti

  18. Buona sera, sono Rita e il mio incontro con Marino è stato occasionale in quanto, avendo prenotato un massaggio “total body” in una spa, la quale si avvale delle prestazioni di Marino, ed il caso ha voluto che il massaggio me lo facesse proprio Lui.
    dopo il massaggio, durato circa 1 ora, ho avuto da subito una senzazione di rilassamento fisico e mentale seguito da una sensazione di benessere fisico.
    dopo questa positiva esperienza mi metterò in contatto con Marino per la cura delle mie ansie e dei dolori fisici che mi tormentano ormai da tempo, il problema principale è la distanza ma in qualche modo farò.
    carrissimi saluti

  19. Marino lo conosco da poco, ma mi ha colpita subito per la sua capacità di ascoltare e comprendere le persone. Mi è risultato molto semplice aprirmi e raccontargli esperienze mie personali, ricavandone preziosi consigli.
    Ho potuto anche sperimentare le sue capacità terapeutiche. Mediante l’utilizzo della cromopuntura è riuscito in pochissimo tempo a farmi passare un fastidioso mal di testa; e dopo aver ricevuto un massaggio con oli essenziali ho dormito profondamente dopo aver trascorso notti insonni.
    Anche se il tempo trascorso insieme è stato breve ricorderò sempre la spinta che mi ha dato a guardarmi dentro per migliorarmi.

  20. Conosco Marino da poco piu di un mese e per compiacere il suo malcelato narcisismo (sto a scherza) ho deciso di visitare la sua pagina web e lasciare una testimonianza.
    Ho il piacere di collaborare con lui da qualche tempo e la fortuna di assistere occasionalmente ad alcuni suoi interventi . Non sono la testimonianza diretta di alcuna prodigiosa guarigione, ma ho potuto osservare in un breve arco di tempo alcuni esempi delle sue pratiche (digitopressione, cromopuntura, utilizzo dei fiori di bach) e tutto cio che posso testimoniare è il piacere che ne ho derivato : il piacere di farmi tranquillizzare con il semplice massaggio di un punto dedicato, il piacere di veder scomparire in 20 secondi la tosse di una mia allieva (sono un istruttore di nuoto) con la semplice pressione di un punto , il piacere del sorriso di chi dopo un suo massaggio ha scoperto una rinnovata mobilità dei suoi arti inferiori gravati da forti dolori articolari, il piacere di riscoprire le potenzialità di un colore ………..

    Pur avendo la critica come vizio ed essendo spesso vittima di un empirismo radicale posso concedermi senza alcuna remora il sincero apprezzamento del suo operato. Non sono un medico, non sono erede di alcuna fascinazione new age , non potrei giurare di aver conosciuto la panacea di tutti i mali ma posso serenamente testimoniare di aver conosciuto dei metodi di cura e più genericamente di relazione di cui ignoravo le potenzialità, e un terapeuta (spero amico) capace di padroneggiare e di tradire se occorrente tali sistemi di cura con il solo (spero) fine in vista della cura!

    auguri per tutto Marino!

  21. Avendo finito gli studi in Italia mi sono trasferito a Londra dove tanti anni dopo ho incontrato Marino.
    Ho lavorato in posti molto difficili per la salute come L’Africa occidentale, e ho viaggiato molto. Nel 1998 durante un giro del mondo, in Hanama Bay nelle Hawaii fui ferito dalla barriera corallina. Quando ritornai a Londra dopo diversi mesi fui ricoverato d’emergenza all’ospedale, dove il medico disse che il livello di tossine nel mio sangue era cosi elevato che era un miracolo che ero ancora vivo. Dopo 7 giorni di antibiotici somministrati nelle vene ogni 4 ore, l’ospedale mi ha rilasciato con l’ordine di prendere un “cocktail” orale di antibiotici per sei mesi. La ferita si trova in un punto dove c’è cattiva circolazione sanguigna e i medici non erano sicuri di aver debellato la causa dell’infezione. Durante i successivi 11 anni, fui ricoverato regolarmente, e ho avuto lunghi periodi di malattia perché il problema ritornava periodicamente. Mia moglie, un’infermiera capo reparto, conoscendo dall’interno il sistema medico, si era assicurata che fossi visitato e curato sempre dai migliori specialisti, nei migliori ospedali sia a Londra che negli Stati Uniti. Non sono riusciti a curare il problema. Appena prima di conoscere Marino, l’intervallo era diventato molto piu frequente e all’incirca ogni 2 mesi dovevo riprendere gli antibiotici.
    Una situazione veramente difficile.
    Quando Marino fece l’intervento con il suo sistema di medicina alternativa, mi chiesi quanto tempo sarebbe durato il beneficio ricevuto, e se e quando avrei dovuto riprendere gli antibiotici. Adesso è passato quasi un anno e mezzo, e non ho piu avuto il problema.
    Sono pieno di gratitudine, mi sembra un miracolo, ho potuto continuare con la mia vita che sembrava interotta da un problema che diventava sempre peggiore. Stavo rischiando di diventare immune agli antibiotici, ho letto che ogni anno 27000 persone muoiono in Europa, a causa di immunità agli antibiotici.
    Come se Marino non mi avesse aiutato abbastanza, ha anche fatto un intervento con il suo sistema di medicina alternativa su mia figlia, che era caduta e si era ferita alla base della schiena, fu rilasciata dall’ospedale con una stampella e un cocktail di “painkillers” molto forti (nell’ospedale le diedero la miscela di gas che danno alle signore che stanno per partorire per alleviare il dolore). Immediatamente dopo l’intervento di Marino mia figlia ha camminato normalmente, senza la stampella e non ha piu toccato i “painkillers”. Anche mia figlia ha detto essere come un miracolo.
    Diversi amici a Londra che avevano problemi di salute da tanti anni, dopo un intervento di Marino mi hanno ringraziato e mi hanno detto come pure per loro è stato come un miracolo.
    Il libro “The Medici Effect” parla di come i Medici durante il rinascimento a Firenze hanno riunito specialisti di diverse discipline, e come questo mescolamento di idee ha prodotto grandi passi avanti nella conoscienza e in diverse discipline. Il libro predice che lo stesso sta succedendo adesso in diverse discipline perche la conoscenza di diverse culture si sta mescolando.
    Avendo letto il libro scritto da Marino io credo che stia integrando conoscenze alternativa di diverse culture, producendo grandi passi avanti nei suoi interventi, con risultati che nessuno può negare, anche in casi molto difficili come il mio dove la medicina ortodossa non è riuscita a risolvere la malattia.
    La profonda conoscenza di Marino dei differenti sistemi di cura provenienti da fonti e culture diverse, la dedizione di Marino con i suoi interventi ad aiutare il corpo a ristorare il proprio bilancio fisico ed energetico sono per noi ammalati un vero dono e miracolo.
    Grazie Marino per trasformare la tua pratica curativa usando metotodi scientifici per trovare quali sistemi alternativi veramente funzionano ed integrandoli in una metodologia che veramente ridona a noi malati il dono della salute, la cosa più preziosa che possiamo avere.

  22. Marino è una persona non solo molto professionale e seria, ma ti trasmette una calma e una serenità, soprattutto nel suo modo di “operare”. Si tratta evidentemente, di una qualità innata e non solo ottenuta dopo anni di esperienza. Mal di testa, dolori alle ossa e ai muscoli, nervosismo, ansia: basta essere toccati dalle sue mani magiche per far svanire tutto questo e riconciliarsi con il mondo. Chi ha doti simili non dovrebbe essere neanche pagato ma bisognerebbe fargli un monumento! Invece Marino è umile, gentile e non perde mai un colpo. Grazie mille per i tuoi meravigliosi massaggi!!!!

  23. Ho conosciuto Marino circa 15 anni fa e l’ho sempre ammirato per il suo
    carattere solare e sempre allegro…..dietro il quale si nasconde una persona
    molto riflessiva e a cui piace andare sempre alla ricerca dei profondi perché
    delle cose…
    Quando è ritornato da Londra …ha cominciato a parlarmi dei suoi studi e non
    nascondo la mia diffidenza iniziale sulla Cromopuntura e i Fiori di Bach.
    …un giorno però mentre soffrivo di forti dolori alla cervicale, vista anche la
    mia paura di esagerare con gli antinfiammatori, l’ho chiamato e lui è subito
    corso . Devo ammettere che quando mi ha praticato la cromopuntura sul dito
    della mano …( non mi ricordo il dito) …ho cominciato a sentire uno strano
    formicolio al collo proprio come se qualcuno mi stesse facendo dei massaggi!…
    in più dopo qualche giorno di pomata al rosmarino e alla lavanda ..il mio
    dolore piano piano è scomparso.
    Durante quell’incontro mi ha anche illustrato le diverse proprietà dei fiori
    di Bach e devo dire che mentre mi spiegava le cose trapelava una profonda
    conoscenza della materia. Mi ha preparato una combinazione perché stavo
    attraversando un periodo di forte stress …e devo dire che a distanza di due
    mesi mi sento molto molto meglio!..In più continuamene mi ricorda che devo bere
    almeno due litri di acqua al giorno ( già dalla prima volta che ci siamo visti
    dopo Londra si è accorto del fatto che io bevo molto poco) .
    Ultimamente sono di nuovo ricorsa al suo aiuto per un problema al ginocchio
    che mi tortura da anni e mi ha preparato una delle sue pomata e per lo meno il ginocchio
    non mi fa più male quando scendo le scale …..
    Alla luce di tutto ciò non posso non sottolineare la bravura di Marino e l’efficacia delle sue “ricette” verso le quali all’inizio ero molto diffidente.

  24. La mia esperienza con Marino è lunga, variegata e piena di successi.
    La sua enorme esperienza, le sue conoscenze e abilità, anche nell’intuire il non detto mi hanno aiutato in diversi momenti.

    La prima volta che mi ha aiutato è stato per una storta alla caviglia, che mi ha fatto passare in pochi secondi con la cromopuntura.

    Con i fiori di bach mi ha fatto passare, a distanza, la congiuntivite, semplicemente applicando impacchi sugli occhi.

    Un’altra volta ancora, mi ha fatto assorbire completamente una brutta e dolorosa infezione alla gengiva, SENZA ANTIBIOTICI!!!

    In molti casi, poi, mi ha aiutata dandomi consigli da diversi punti di vista. Dalla alimentazione, alla psicosomatica sono davvero svariati i metodi di intervento che utilizza.

    Nonostante abbia il privilegio di vivere insieme a lui, riesce sempre a stupirmi tante sono le sue conoscenze e la passione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: