Guarda la presentazione su Cibo e salute
“Alimentarsi secondo Natura è mangiare cibi di stagione”
Ecco alcuni semplici consigli che serviranno a rafforzare il nostro sistema immunitario, mantenere a lungo la salute fisica e mentale, la lucidità, il buon umore e la vitalità. Nella mia esperienza ho visto come questi consigli, applicati con costanza e volontà, hanno prodotto complete guarigioni.
- Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno (meglio calda)
- Mangiare frutta, verdura, cereali, legumi e semi di stagione (alimenti BIOGENICI, cioè che PROMUOVONO la VITA)
- Limitare il consumo di alcool, carne, zucchero bianco e farine raffinate (alimenti BIOCIDICI, cioè che invecchiano)
- Favorire cibi freschi come i cereali integrali, i fagioli, le lenticchie, le fave, i semi, le noci, la frutta e la verdura fresca, e loro centrifugati danno un ph alcalino al nostro corpo. Questo ph ci garantisce la salute e una buona rigenerazione cellulare.
- L’alcool, la carne, lo zucchero bianco, le farine raffinate fermentano nell’intestino e danno un ph acido al nostro corpo. E’ molto più probabile che le malattie originano quando il corpo è troppo acido.
- Essendo i liquidi dell’intestino fondamentalmente il liquido dove viviamo, mantenere l’alcalinità nel sistema digestivo e intestinale è la garanzia per avere buona salute. Un ph alcalino aiuta a mantenere la corretta immunizzazione dalle malattie.
- Il giusto rapporto è dato da un 80% di cibi alcalini e un 20% di cibi acidi
Pingback: HOME – H E L I O P O L I S
Pingback: Benvenuta/o – H E L I O P O L I S