PUBBLICAZIONI

1. “Dalla mediCina antica alla naturopatia oggi”

https://tinyurl.com/yh8mvrgk

COMMENTO DI ROY MARTINA al manuale per terapeuti di Marino Milisci

“It is an honour to write a few words of acknowledgment for the new book of Doctor Marino Milisci: Cromotherapy. From the old medicine to the today’s naturopathy.
I know how many years of research and dedication goes into preparing an authoritive book like this one. So my deep respect for his contribution. This book is recommended to any one seriously interested in natural ways of healing and want to make more use of simple and cost effective methods. It is worth your time”.
Roy Martina M.D., (author of Emotional balance).

Traduzione

“E’ un onore scrivere poche parole di riconoscimento per il nuovo libro del dottore Marino Milisci: “Cromoterapia – Dalla mediCina antica alla naturopatia oggi”.

So che sono necessari molti anni di ricerca e di dedizione per preparare un libro autorevole come questo. Così il mio profondo rispetto per il suo contributo. Questo libro è raccomandato per chiunque sia seriamente interessato nel modo naturale di curare e voglia fare maggior uso di metodi semplici ed efficaci. Vale il tempo ad esso dedicato”.
Dottor Roy Martina, (autore di Equilibrio Emozionale)

Claudia Rainville, nal suo libro Metamedicina, afferma  che la malattia può essere

  • il risultato di un insieme di emozioni accumulate, 
  • può rivelarsi una scusa per smettere un’attività che non ci piace, o per dire “no” quando non avremmo il coraggio di farlo,
  • un’occasione per fuggire una situazione di cui non vediamo la soluzione. E’ un modo per catturare l’attenzione delle persone amate,
  • un meccanismo di sopravvivenza, collegato al disagio di vivere,
  • un modo per colpevolizzare la persona che consideriamo responsabile della nostra sofferenza, e, analogamente, per nutrire un rancore nei confronti di questa persona.

C’è chi afferma che una malattia può addirittura provenire da una vita passata .

Quale che ne sia la causa, la radice di qualsiasi malattia, le cause primarie, sono le FORME-PENSIERO.

Una forma-pensiero è certamente un pensiero, ma di tipo molto particolare: trae forza dalla ripetizione con cui viene emesso, e trasmette, a sua volta, la sua personale informazione all’organo corrispondente (quante volte si dice, ad esempio: mi fai venire mal di fegato, questa cosa mi rimane sulla stomaco, mi rimane in gola, non la mando giù, mi fai scoppiare la  testa,…etc…).

Nel mio lavoro ( http://www.edarc.it/Autori/Milisci_Marino/Cromoterapia.htm ) ho fornito chiare correlazioni tra le emozioni, i pensieri, gli atteggiamenti e gli organi e apparati del corpo umano.

2. “Dalla mediCina antica alla Cromopuntura oggi”

Qui puoi vedere il video della presentazione.

https://tinyurl.com/yh8mvrgk

Commento del Dottor Medico Chirurgo Vincenzo Primitivo (referente scientifico in Italia dell’Istituto Internazionale di Medicina Esogetica di Peter Mandel, Bruchsal, Germany):

“Definirei generoso il libro che avete fra le mani così come generoso è l’autore che lo propone. Marino offre infatti una mirabile sintesi di ciò che oggi è rappresentativo nel mondo della Naturopatia, non trascurando nulla, ed essendo al tempo stesso chiaro ed esplicativo. Ancor più generoso e soprattutto originale è poi l’integrare tutte queste nozioni con l’uso del colore in terapia.

La cromopuntura oggi, fra tutti gli strumenti diagnostici e terapeutici conosciuti nel mondo della medicina olistica, rappresenta assolutamente il sistema più valido; l’armonia vibrazionale insita nel colore entra in risonanza con le aree di debolezza funzionale dell’individuo e raggiunge direttamente il nucleo di sofferenza dell’uomo; è quella sofferenza che è alla base dei suoi sintomi organici e che solo se regolata può contribuire ad alleviarglieli.

Marino mette a disposizione del lettore la sua pluriennale esperienza dando un eccezionale contributo allo sviluppo e alla diffusione della medicina complementare in Europa.

Ogni naturopata trarrà giovamento dalla lettura della seguente pubblicazione arricchendo di spunti e suggerimenti il suo bagaglio terapeutico; essa sarà inoltre di notevole utilità anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo della medicina naturale per acquisirne i rudimenti di base. 

Ringrazio infine personalmente Marino perché, con questa opera, fornisce un apporto mirabile al nostro impegno di diffondere la filosofia della Medicina Esogetica e della Cromopuntura. 

Dr. Vincenzo Primitivo

referente scientifico per l’Italia dell’Istituto Internazionale Peter Mandel

3. Romanzo – Effetto Maestro

https://tinyurl.com/yzbm6r7z

Nella Cina del 998 d.C. Chen, allievo del maestro Ling, impara la medicina tradizionale cinese e l’arte di guarire gli ammalati. Scrupoloso allievo, generoso e umile, Chen si immerge totalmente nello studio dei preziosi insegnamenti ricevuti. Ma il fascino che il “Maestro” esercita su di lui lo porta ben presto all’annullamento di una parte importante di sé. Di tutt’altra natura è Lihua, una delle ragazze più irriverenti dell’Impero. Tigre impossibile da addomesticare, dal carattere difficile, ma anch’essa in fondo persa, in cerca della sua identità.

Un romanzo in cui la durezza di chi ci offre la realtà senza veli trova riscatto nell’umiltà, nell’impegno e nella fiducia in se stessi. Una storia che ci porta a riscoprire e vivere pienamente quella tigre indomita che alberga in tutti noi.

4. Ayurveda: teoria, massaggio e alimentazione per le tre costituzioni Vata, Pitta e Kapha

https://tinyurl.com/ydtp38eh

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: