AMBULATORIO DI CROMOPUNTURA
CROMOPUNTURA: L’evoluzione dell’agopuntura
La Cromopuntura nasce nel 1975 in Germania da un famoso agopuntore e ricercatore: Peter Mandel. In sostituzione degli aghi, Mandel ebbe la geniale intuizione di utilizzare fasci di luce colorata: ogni colore ha una precisa frequenza elettromagnetica e fornisce alle cellule la giusta informazione necessaria alla salute e al benessere psicofisico.
Tutto ciò si basa su leggi della fisica quantistica, come dimostrato dal fisico Fritz A. Popp dell’Istituto Internazionale di biofisica di Kaiserlautern.
Lo strumento base della cromopuntura è una penna luminosa con cristalli monocromatici intercambiabili: questa viene appoggiata sui punti dei meridiani energetici usati per l’agopuntura e su alcuni recettori cutanei individuati dallo stesso Mandel. Questi punti hanno la capacità di attivare dei processi reattivi sul sistema nervoso, endocrino, linfatico, sugli apparati e organi del corpo umano e di regolarne le funzioni neurovegetative.
Questa tecnica in Germania e in Svizzera è messa a disposizione dal servizio sanitario nazionale e viene utilizzata negli ospedali e nelle cliniche più all’avanguardia d’Europa e del mondo. Nel Settembre del 2013, nella casa di riposo Malcantonese è stato condotto uno studio sull’efficacia della cromopuntura nel trattamento del dolore. Risultato: hanno dimezzato l’acquisto di antidolorifici, ansiolitici e antidepressivi.
Obiettivo principale di tale tecnica terapeutica è offrire un coadiuvante nei processi di riabilitazione motoria e neurologica e una integrazione dei protocolli terapeutici prescritti.
La Cromopuntura agisce particolarmente bene nelle seguenti aree:
1) Sindromi da DOLORE: artrosi, artriti, cervicalgie, lombalgie, gonalgie, cefalee, fibromialgie ecc.
2) Coadiuvante nei processi di riabilitazione neurologica e nei squilibri endocrini.
3) Sfera neuro endocrina femminile: dai disturbi della sfera mestruale a quelli della menopausa, da problematiche legate alla fertilità alle disfunzioni della sfera sessuale.
4) Patologie ansioso-depressive ed in generale tutti gli stati di esaurimento psico-fisico.
5) Recupero da incidenti fisici e da traumi psichici ancora presenti
6) Molto indicato per i bambini: conseguenze di traumi prenatali, perinatali e prepuberali, blocchi emotivi, difficoltà di concentrazione, di apprendimento, tic, svogliatezza, inappetenza e stanchezza.
Il percorso di cura si articola in:
• ANAMNESI, FOTO KIRLIAN (DIAGNOSI ENERGETICA DEI PUNTI TERMINALI) E TEST
• VISITA SPECIALISTICA
• VISITA DI CONTROLLO
• TRATTAMENTO
MODALITÀ DI ACCESSO
L’accesso all’ ambulatorio è in forma privata e previo appuntamento a marinomilisci@yahoo.it
DATI ANAGRAFICI INDISPENSABILI
• nome, cognome, data di nascita
• codice fiscale (tessera sanitaria) e residenza per la fatturazione
• numero di telefono personale
ORARIO DI ESECUZIONE
Su prenotazione
Rispondi